LE ETICHETTE ZEROPURO

Per rafforzare la purezza e la naturalità del prodotto, le etichette dei vini Zeropuro sono state progettate in modo da vestire con originalità la bottiglia e allo stesso tempo favorirne la separazione in ottica di riciclo.
La forma, nel rispetto delle normative di legge, è pensata per essere ancorata al vetro solo con un piccolo punto di colla, in modo che, una volta consumato il vino, l’etichetta può essere facilmente rimossa per essere smaltita separatamente dalla bottiglia.
Le etichette sono prodotte con una miscela di polvere di pietra (carbonato di calcio) recuperato da cave o dall’industria edile e resine atossiche che agiscono come legante. Per questo sono:

100% TREE FREE
Nessun albero viene tagliato durante il suo processo di produzione della carta pietra perché si utilizza esclusivamente materiale inerte proveniente da scarti di lavorazione come base della sua composizione.
100% RECYCLABLE
La carta pietra è fotodegradabile in un periodo di 14-18 mesi.
È inoltre 100% riciclabile e recuperabile per produrre altra carta pietra, materiali plastici, materiali per l’industria edile e metallurgica.

Tutta la gamma di vini in bottiglia ZEROPURO è stata premiata:
> Dal GERMAN DESIGN AWARD 2019 nella categoria “Excellent Communications Design Packaging”.
I giudici si sono espressi così: “Even the way this biodegradable label has been affixed to the bottle makes the brand readily distinguishable from the competition. The clear design has a contemporary look, is consistent with the brand names and at the same time underscores the fact that the product is organic”.
> Dal RED DOT DESIGN AWARD 2017 nella categoria Beverage Packaging, Label Design “for high design quality, expressing aesthetics, innovation and precision in an exemplary manner”.